Un diario di viaggio aggiornato in diretta per raccontare il percorso che unisce le province di Ragusa e Siracusa, tra muretti a secco, verdi altipiani e monumenti barocchi. E’ lo scopo dell’iniziativa “#appuntidiviaggioinford” che domani 20 novembre, a partire dalle ore 9, vedrà coinvolti sei noti blogger e influencer siciliani pronti a cimentarsi in una “live experience” all’interno di un’autovettura Ford e lungo il percorso che unisce le due città più importanti di quello che è considerato il polo della Sicilia greca. Quel Sud-Est ricco di giacimenti culturali da esplorare facilmente a bordo di un’auto confortevole come Ecosport, ultima nata in casa Ford, con una particolare attenzione in più all’ambiente e all’ecosostenibilità. Un’esperienza di viaggio per una volta raccontata dall’interno dell’abitacolo dove saranno installate due videocamere GoPro mentre sui principali social network (facebook, twitter, instagram, periscope, snapcaht) vi saranno costanti aggiornamenti con un live posting di testi e foto ma soprattutto una continua interazione con i follower dei blogger. L’iniziativa, che in rete sta già suscitando curiosità e interesse, è promossa dalla concessionaria “ST Sergio Tumino” di Ragusa e coinvolgerà l’omologa sede di Siracusa dove nei mesi scorsi l’imprenditore Sergio Tumino, ha aperto il nuovo showroom. Sono stati coinvolti due giovani fidanzati e quattro amiche. La coppia, Massimo e Marialuisa, dopo una colazione con prodotti tipici presso la concessionaria “ST Sergio Tumino” di Ragusa partiranno alla volta di Siracusa facendo una tappa intermedia a Ispica per la visita in città e in particolare al Loggiato del Sinatra. Arrivati a Siracusa, presso la sede della “ST Sergio Tumino” della città greca ci sarà un aperitivo collettivo mentre in auto, in una vera e propria staffetta, saliranno quattro ragazze, Giada, Federica, Eleonora e Veronica, tra loro amiche, che torneranno a Ragusa. Prima però, tappa obbligata a Noto per una passeggiata tra il barocco patrimonio dell’Umanità e la visita alla Chiesa di Montevergine. Durante la giornata i sei blogger saranno liberi di conversare dentro l’automobile e chiederanno ai rispettivi follower alcuni argomenti di conversazione o degli spunti su cui dibattere, registrati sulle GoPro posizionate sul cruscotto e sul lato dell’auto. Inoltre il social team di GoComunicazione seguirà la diretta social che sarà rilanciata anche dai canali social nazionali di Ford Italia offrendo una visibilità molto ampia. «Ancora una volta abbiamo scelto di organizzare un’iniziativa che torni utile alla promozione del territorio – spiega Sergio Tumino a capo del gruppo “ST Sergio Tumino” – Continuiamo ad investire in quest’area del Sud-Est siciliano. Due mesi fa abbiamo aperto la concessionaria anche a Siracusa che si aggiunge alla nostra realtà consolidata da anni a Ragusa. Questo viaggio sarà sviluppato sulla Ecosport Ford, l’ultima nata in casa Ford, una smart utility vehicle che, grazie alla configurazione senza ruota posteriore e ad un completo re-design, è ancora più compatto, con interni spaziosi e ben equipaggiati oltre alle ultime tecnologie come il sistema Sync con AppLink che rendono ogni viaggio quanto più confortevole e piacevole possibile. Un viaggio che, come sempre con Ford, sarà un’esperienza emozionale». Un percorso in auto da comunicare e da condividere. «L’idea di fondo è quella di mettere in collegamento le due sedi di Ragusa e Siracusa della “ST Sergio Tumino” – spiega Rita Benedetto, responsabile marketing gruppo ST – Lo facciamo attraverso un viaggio social, avvicinandoci ancor di più alla comunicazione digital, conoscendo l’autovettura nei suoi spazi interni e mettendo in correlazione le nostre aree di riferimento. I blogger che abbiamo invitato in questa occasione, molto seguiti sul web, possono contare complessivamente su circa 70 mila followeer, persone che dunque potenzialmente potranno essere interessate a visitare quest’area del Sud-Est siciliano dopo aver seguito il racconto con testi e foto di questa esperienza di viaggio». A corredo dell’iniziativa è stato lanciato l’hashtag ufficiale #appuntidiviaggioinford.
Fonte: RagusaOggi